Rita Dalla Chiesa: "Alla prossima alluvione se lo ricorderanno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rita Dalla Chiesa, shock sugli alluvionati in Emilia dopo le elezioni: è bufera

Rita Dalla Chiesa

Commento veramente inaspettato e molto al limite per Rita Dalla Chiesa a seguito dei risultati delle regionali in Emilia-Romagna. La frase.

Sta destando particolare scalpore una frase social di Rita Dalla Chiesa, storico volto televisivo e deputata di Forza Italia, a seguito dell’esito delle elezioni regionali in Emilia-Romagna che hanno visto trionfare il centrosinistra. La donna ha condiviso un pensiero con un tweet ma ha decisamente esagerato a proposito degli alluvionati nella regione.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa, la frase shock dopo le regionali in Emilia

A seguito dell’esito delle regionali in Emilia-Romagna, con la vittoria del centrosinistra, Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, ha commentato i risultati delle urne con grande amarezza e con fin troppa veemenza.

A destare particolare scalpore, una frase sugli alluvionati nella regione: “Alla prossima alluvione se lo ricorderanno“, le sue parole verso quei cittadini emiliano-romagnoli che, con il loro voto hanno deciso di non cambiare il colore della giunta.

Le parole della donna hanno fatto partire, in modo esponenziale le critiche nei suoi confronti tanto che la Dalla Chiesa si è trovata a spiegare meglio alcuni concetti: “Ho sofferto moltissimo per l’Emilia durante terremoto e inondazioni. Speravo che con queste elezioni ci potesse essere una riflessione. Molta gente ha perso tutto. Perché votare ancora per chi non l’ha protetta, con gli aiuti che erano stati mandati ma non sono stati spesi?”.

Il passo indietro e la spiegazione

Successivamente, quanto la bufera mediatica è diventata incontrollabile, la deputata di FI ha provato a rimediare parlando all’Adnkronos: “In questo periodo sono stata molto vicina all’Emilia-Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. Tante persone hanno perso tutto a causa dell’alluvione. È stata una sofferenza condivisa da tutti noi. Da esponente del centrodestra, speravo che questo dramma potesse essere anche un momento di riflessione, soprattutto per gli emiliani”.

La Dalla Chiesa ha spiegato come l’’Emilia-Romagna sia “sempre stata una terra ‘rossa’, ma se la sinistra, che ha governato per anni, ha portato a questa situazione, forse è arrivato il momento di interrogarsi. Sono stati gestiti tanti fondi pubblici, ma pochi sono stati realmente investiti per mettere in sicurezza il territorio e prevenire tragedie come questa (l’alluvione ndr)”.

Alla fine, ad ogni modo, ecco il mea culpa: “Ho risposto d’istinto, sbagliando il tono, ma era dolore per chi ne aveva passate tante e non aveva avuto il coraggio, per una volta, di girare pagina”, ha provato a spiegarsi la deputata di FI. “Nella fretta, mi è uscita male”, ha concluso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 11:07

Bassetti, clamoroso: “Se Kennedy si occuperà di salute, noi europei festeggeremo”

nl pixel